La storia ...

Mi presento

sono Mario Cavalcante e produco olio extra vergine di oliva genuino come da tradizione. Ho vissuto e respirato fin da piccolo l’ambiente del frantoio gestito da mio padre Giambattista e suo fratello Rocco. Io ho continuato con passione tale attività, coinvolgendo anche la mia famiglia.

tradizione
framiglia cavalcante

Le origini

I fratelli Giambattista e Rocco Cavalcante rilevano l’attività di un frantoio oleario già esistente e operante al centro di Corleto Perticara.

1900

Il mio inizio

Con passione e volontà, rilevo il frantoio esistente, lo trasferisco in un locale alla periferia del paese mantenendo la lavorazione tradizionale ( molazze e presse)

 

1900

Rinnovamento

Con lungimiranza decido di sostituire le antiche presse con un impianto continuo di ultima generazione necessario per il miglioramento qualitativo (proprietà organolettiche e chimiche /fisiche) dell’olio extra vergine di oliva. Contemporaneamente inizio la produzione di un olio con il mio marchio, trovando mercato al nord Italia e al nord Europa

1900
frantoio moderno

Nuova sede

Grazie all’incremento della produzione e vendita, con il sostegno della mia famiglia, il frantoio viene trasferito in una sede più grande e più agevole anche per i clienti. È in questi anni che si inizia con la produzione di oli aromatizzati

1900
nuova sede frantoio